lunedì 25 agosto 2014

PREMI!

Vorrei ringraziare Eli del blog "la bottega creativa di eli", che mi ha assegnato il Liebster Award, e  Birilla Handmade del blog "Donneinpink" e Madly C. del blog "Passioni & Curiosità", che mi hanno assegnato il Liebster Award - Blogger.


LIEBSTER AWARD


Le regole per partecipare sono:
  • ringraziare il blogger che ti ha premiato;
  • inserire il banner del premio nel proprio blog;
  • rispondere alle domande poste;
  • nominare altri 10 blog con meno di 200 followers per farli conoscere ed apprezzare, e avvisare i suddetti premiati.

Le domande e le mie risposte:
1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Non è stata una mia idea, ma di mia figlia Eleonora, che un giorno,a sorpresa, mi ha creato il blog!

2.Quali sono i tre aggettivi che ti descrivono meglio?
Sognatrice, solare e sincera.

3. Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Leggere e cucinare dolci, naturalmente!

4. Qual è la prima cosa a cui pensi al mattino quando ti svegli?
Oggi è una splendida giornata, cerchiamo di viverla al meglio!

5. Qual è l'ultima alla sera prima di addormentarti?
Penso alle cose belle che ho vissuto con le persone che amo! 

6. Quale sogno nel cassetto vorresti realizzare?
Un viaggio in Polinesia.

7. Hai un desiderio che con il tempo si è avverato?
Si, quello di aver creato una splendida famiglia.

8. A cosa non potresti mai rinunciare nella vita?
Alle persone che amo e alla mia libertà.

9. Qual è la ricetta che ti dà più soddisfazione cucinare?
I dolci sono la mia passione!

10. Con chi, di famoso, prenderesti un the delle cinque?
Con Ernest Knam, il Re del cioccolato :-)


I 10 blog che nomino sono:



LIEBSTER AWARD - BLOGGER




Le regole per partecipare sono:
  • Ringraziare ed inserire nel proprio articolo il link al sito del blogger che ha assegnato il premio
  • Rispondere alle 10 domande che gli/le sono state fatte
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  • Proporre ai candidati 10 domande
  • Comunicare ai singoli blog la vincita del Liebster award - Blogger!


Le domande di Birilla Handmade e le mie risposte:
1. Perché hai aperto il tuo blog?
Per avere qualcosa di mio e  poter condividere le mie ricette con chi, come me, ha una passione per i dolci!
    
2. Di cosa parli nel blog?
Parlo della mia passione per la pasticceria!

3. Ci parli un po' di te e delle tue passioni?
Sono nata in un isola splendida, la Sardegna. Sono sposata e ho due splendide figlie. Amo cucinare, leggere, viaggiare, ma sopratutto amo fare dolci, che sono la mia vera passione!

4. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare, e in che modo?
Qui mi cogli un pò impreparata, a dire il vero non ci avevo ancora pensato! Non amo fare programmi a lungo termine,
però mi piacerebbe vederlo crescere! 

5. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Mi piace essere sempre  presente nei vari blog a cui sono iscritta. Amo commentare le varie ricette per potermi confrontare ed imparare sempre cose nuove.

6. Usi i social per promuovere il blog?
Si, Google+ e Pinterest.

7. Cosa pensi delle collaborazioni con le aziende?
Non ho ancora avuto modo di fare questa esperienza, ma inseguito mi piacerebbe farla con un'azienda seria, che mi proponga dei prodotti inerenti al mio blog.

8. Hai creato dei rapporti di amicizia con altri/e blogger?
Con alcune si, ho conosciuto delle persone fantastiche!

9. Come nascono i tuoi post?
Dipende molto dal mio stato d'animo! Alcune volte ho voglia di un ingrediente in particolare e invento qualche ricetta; altre volte prendo spunto da riviste di cucina e dai blog!
     
10. Ti va di mandare un augurio/saluto a tutte le blogger che leggeranno questo post?
Auguro a tutti voi di poter realizzare i propri sogni! Un grazie speciale a tutti quelli che mi seguono con affetto!


Le domande di Madly C. e le mie risposte:
1. Da quanto hai creato il tuo blog?
Da circa sei mesi: l'ho aperto il 23 febbraio 2014.

2. Di cosa parli nel blog?
Per ora di dolci, ma non si sa mai!

3. Parlaci un pò di te....hobby,passioni?
Sono nata in un isola splendida, la Sardegna. Sono sposata e ho due splendide figlie. Amo cucinare, leggere, viaggiare, ma sopratutto amo fare dolci, che sono la mia vera passione!
     
4. Cosa pensi delle collaborazioni con le aziende?
Non ho avuto modo di  questa esperienza, ma inseguito mi piacerebbe farla con un'azienda seria, che mi proponga dei prodotti inerenti al mio blog.

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Si, con alcune blogger si è instaurato un rapporto d'amicizia,
perché ci sono delle affinità! Prima o poi mi piacerebbe incontrarle!

6. Cosa ti aspetti dal tuo blog?
Di conoscere persone simpatiche con cui condividere le
mie stesse passioni!

7. Quanto tempo dedichi al web?
Due ore  al giorno, quando sono in treno per andare e  
tornare dal lavoro!
   
8. La cosa che sai fare meglio?
Realizzare dolci.

9. Hai una pagina facebook connessa al tuo blog?
No, magari la creerò più avanti.

10. Un saluto a chi ti legge? 
Non so se le mie risposte vi siano piaciute, vi dico solo che
non è facile gestire un blog, anche se per me è una grande 
soddisfazione ricevere questi premi! Significa che
Eli, Maddalena e Madly apprezzano quello che faccio.
Un grazie di cuore a queste amiche meravigliose!
Un grazie ai miei lettori che mi seguono con tanto affetto e a tutti quelli che ogni giorno visualizzano il mio blog!
       

Le domande che propongo:
1. Perché hai aperto il tuo blog?
2.Ci parli un po' di te e delle tue passioni?
3.Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
4.Di cosa parli nel blog?
5.Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare, e in che modo?
7.La cosa che sai fare meglio?
8.Quanto tempo dedichi al tuo blog?
9.Come nascono i tuoi post?
10.Un saluto a chi ti legge? 


42 commenti:

  1. ciao mi piacerebbe avere gli awards come posso fare ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, probabilmente chi mi ha assegnato i premi, apprezza il mio blog!
      Non disperare prima o poi arriverà anche per te un premio award!
      Un abbraccio Laura<3

      Elimina
  2. Grazie!!! Sei stata molto carina ad aver pensato a me e al mio blog per questo premio!
    Sai che io sono di origini sarde? I miei, entrambi sardi, vivono vicino a Cagliari ^_^
    Ciao, a presto ....e ancora grazie
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, questo premio te lo sei meritato alla grande!
      Sapevo che c'era qualcosa che ci univa...io invece abito in provincia di Varese, e lavoro a Milano che adoro!
      Sono felice di averti conosciuto, a presto !
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  3. Ciao carissima Laura, grazie 1000 per il premio, sono onorata che tu abbia pensato a me!
    Un abbraccio dall'autunnale Milano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, la nostra autunnale Milano ci unisce, se vuoi qualche volta possiamo trovarci per un caffè!
      Sono felice di averti assegnato questo premio!
      Un abbraccio Laura<3

      Elimina
  4. Grazie di cuore per aver pensato a me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, grazie a te per il tuo fantastico blog!
      Le tue creazioni sono bellissime...Bravissima!
      Sono orgogliosa ti averti assegnato questo premio!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  5. Grazie mille Laura per aver pensato a me! un forte abbraccio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, premio meritatissimo!
      Complimenti per la splendida iniziativa "Linky Party di Fine Estate"!
      Appena posso partecipo anch'io!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un caro abbraccio Laura:-):-)

      Elimina
  6. Ti ringrazio molto per aver pensato anche a me.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefy, come facevo a non assegnarti il premio...il tuo blog mi ha stregata...complimenti...bravissima!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  7. complimenti per questo meritatissimo premio, a presto, baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, sei un tesoro!
      Un abbraccio Laura:-):-):-)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Grazie a te Marco, per regalarci ricette sempre originali!
      Un abbraccio Laura:-)

      Elimina
  9. Grazie Laura x aver pensato al mio blog! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Genny, lo sai che io adoro tutte le tue ricette!
      Questo premio te lo sei meritato, ed io sono felice di avertelo assegnato!Sei bravissima!!!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  10. cara Laura complimenti per tutti questi premi ...il motivo è uno solo ...te li meriti tutti .
    Tvb Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica mia, grazie a te dal profondo del mio cuore, per il premio che mi hai assegnato!
      Mi sei mancata, bentornata, ti voglio bene anch'io!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  11. Grazie mille, sono davvero contenta che tu abbia pensato a me e al mio blog! Baci! Vanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanna, io sono felice di avertelo assegnato. il tuo blog è bellissimo...ricco di ricette fantastiche fatte con amore!
      Un caro abbraccio Laura:-):-):-)

      Elimina
  12. Grazie Laura per aver pensato ancora a me! Sei davvero gentile :) Anche il tuo è meritatissimo!
    Un grosso abbraccio e buona ripresa del blog! Io riprendo a settembre...
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, sei una cara amica e questo premio sono felice di assegnartelo! sei una persona speciale per me!
      Mi mancherai, goditi le vacanze, ci sentiamo al tuo rientro!
      Ti voglio bene, un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  13. Grazie infinite Laura per il premio che mi hai assegnato, il mio sito è appena nato,ma spero con tutto il cuore di essere presente a lungo e di non perdere una cara,amica come te durante la mia permanenza nel web. Sei una persona speciale! Grazie ancora per aver pensato a me , ti abbraccio e a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita, sono commossa dalle tue belle parole ti ringrazio della tua amicizia, non ti preoccupare io sarò sempre tua amica, qualsiasi cosa succeda! ti voglio un mondo di bene!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  14. Grazie per il premio, ne parlerò prima possibile. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, sono felice di averti assegnato questo premio, te lo meriti!
      Un abbraccio Laura:-):-):-)

      Elimina
  15. Ciao Laura, io amo il tuo blog, il tuo modo di interagire con i lettori e, soprattutto, la BELLISSIMA persona che sei. Un bacio grandegrandegrande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddalena, sei dolcissima, sono commossa dalle tue splendide parole! spero di meritarmi tutto questo!
      Sei una cara amica ed io ti stimo tantissimo!
      Ti voglio bene, un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  16. Complimenti per il premio! Riceverne uno fa sempre molto piacere....
    mi sono unita ai tuoi lettori, le tue ricettine sembrano squisite!! =)
    se ti va, partecipa al linky party che ho organizzato nel mio blog, una ricettina che tira sù il morale per il ritorno alle routine quotidiane, dopo le vacanze sarebbe fantastica! =)
    http://sweetmylife1.blogspot.it/2014/08/party-di-fine-estate-creativo-idee.html

    RispondiElimina
  17. Grazie per l'invito, mi iscrivo appena posso! Se ho ben capito, devo preparare una ricetta sfiziosa per il dopo vacanza, naturalmente dolce!
    Prelevare il banner dal tuo blog e creare un post dicendo che partecipo al tuo link party? È cosi?
    Sono diventata una tua follower, ti seguo volentieri! Fammi sapere, grazie!
    Un abbraccio Laura♥♡♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea della ricetta era un'idea, puoi partecipare con quello che vuoi.....
      =) a presto allora!

      Elimina
  18. Grazie mille!
    Un abbraccio Laura♥

    RispondiElimina
  19. Ciao Laura! Grazie 1000 per averci assegnato questo premio, è un onore! Al più presto lo posteremo sul blog. Penso sia una splendida idea perchè ci permette di conoscere nuovi blog meravigliosi sui quali ancora non eravamo approdati. Un abbraccio. Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono felicissima di avervi assegnato questo premio!
      Il vostro blog è ricco di ricette interessanti....continuate così siete bravissime! Concordo con te che questa iniziativa sia un modo per conoscere altri blog!
      Grazie per aver accettato il premio!
      Un abbraccio Laura<3

      Elimina
  20. Ciao Laura grazie mille per aver assegnato questo premio al mio blog. Lo posterò al più presto. Davvero complimenti anche per il tuo, premi meritatissimi. Mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho avuto alcuni piccoli problemi di accesso le scorse settimane. Bellissima iniziativa. Utilissima per conoscere altre blogger, far conoscere le nostre passioni e magari un'occasione per poter condividere e collaborare insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ho scoperto per caso il tuo blog, mi è piaciuto tantissimo, sei molto brava è creativa! Questo premio de lo sei meritato alla grande! Concordo con te che questa iniziativa, è un occasione per conoscere ed apprezzare altri Blogger!
      Sarebbe bello collaborare insieme, è un esperienza che mi piacerebbe provare!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♥♡♥

      Elimina
    2. Ciao Laura, grazie ancora per i complimenti, sei davvero gentilissima... così mi fai arrossire. Anche il tuo blog mi piace tanto e anche tu a creatività e maestria non scherzi :-)
      Dai che bello ! se per te va bene io sono disponibilissima a nuove idee e collaborazioni... anche se poco pratica... sono alle prime armi... ma piena di entusiasmo ;-)

      Elimina
    3. Francesca, anch' io sono alle prime armi!
      Ho scoperto che abiti a Milano,
      io ci lavoro, se vuoi possiamo incontrarci per un caffe, cosi ne parliamo! Fammi sapere mi piacerebbe conoscerti!
      Ti auguro una splendida serata!
      Un abbraccio Laura♥♡♥

      Elimina
    4. Ciao Laura, Ti ho mandato un mex in privato. Un abbraccio. Francesca

      Elimina
    5. Ciao Francesca ti ho risposto in privato!
      Buona serata!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina